Tintoria


Il reparto tintoria tratta tutti i tipi di tessuti (acetato, cotone, lana, lino, nylon, poliestere, seta…) grazie a moderni Flow e Jet a pressione utilizzati anche per la creazione di un settore dedicato solo ed esclusivamente al campionario.
Vengono inoltre utilizzate ulteriori tecniche di tintura come quella in largo a freddo e maltinto.

La messa a punto dei colori è seguita da un laboratorio all'avanguardia e da personale specializzato nella riproduzione delle tinture da elaborare e di svariate cartelle colori.

Finissaggio


Il finissaggio è lo stadio finale del processo di nobilitazione del tessuto ed un reparto dotato di lavatrici industriali, asciuganti in cesto, Airo per enzimatura ed asciugatura, Sanforizzo, macchinari per garzatura e cimatura di cotone e lana, felpatura e smerigliatura permette di ottenere qualsiasi tipo di finissaggio.

Negli anni lo scopo di conferire al tessuto qualità ed una miglior presentazione ha assunto sempre più importanza, per questo la Rifinizione Lusar attraverso una serie di trattamenti come Fissaggio Antipilling, Trattamento anti – goccia e Trattamento per ph oltre a termofissaggio e resinatura è capace di conferire al tessuto tutte le caratteristiche particolari richieste.

Lusar rifinizione

Via Toscana, 99 - 99/A - 59100 Prato (PO)
tel 0574.624777 - fax 0574.621674
e-mail info@lusarsrl.it
p.iva 00297630972